Italia Solidale - Mondo Solidale

News

Buon Compleanno Padre Angelo!!!

Buon Compleanno Padre Angelo!!!

Benedizioni all’uomo, al sacerdote, missionario scienziato e antropologo P. Angelo Benolli

da tutti i volontari di “Italia Solidale – Mondo Solidale”

 

  • Oggi, 11 ottobre 2016, p. Angelo Benolli O.M.V. compie 85 anni.
  • Angelo, come molti sanno, è sacerdote, missionario, antropologo e scienziato ed è il fondatore e presidente di “Italia Solidale – Mondo Solidale del Volontariato per lo Sviluppo di Vita e Missione” che oggi sostiene la vita di 2.500.000 persone in Italia ed in 125 missioni di Africa, India e Sud America.
  • In questo momento migliaia di persone, da ogni parte del mondo, stanno inviando i loro auguri in tante lingue diverse. Tutti testimoniano gli immensi doni di ricevuti da p. Angelo e gli esprimono amore e vicinanza. Anche noi volontari di “Italia Solidale” ci uniamo a loro per ringraziarlo dal più profondo del cuore e partecipare a lui in questo giorno.
  • Quello che Dio ci ha donato attraverso P. Angelo è immenso: “Il Carisma da Vivere e proporre”: una nuova e completa cultura di sviluppo di vita e missione. Questa cultura, che p. Angelo ha espresso nei suoi 10 libri e documenti, vede e risolve in Cristo gli errori dei secoli ed offre ad ognuno la possibilità di entrare nella propria storia, di vedere e risolvere tutti i condizionamenti negativi, fino a ritrovare la pienezza della propria fede, del proprio carattere e avere così avere una sessualità per poter amar bene e lavorare bene essendo finalmente liberi, sussistenti e solidali.
  • Tutto questo vale più di tutti i miliardi e le ricchezze della terra perché trovare le proprie energie personali con Dio, fuori da ogni dipendenza dagli uomini, dalle leggi e le strutture umane, è il bisogno primario di ogni persona sulla faccia della terra, oggi più che mai. Senza questa esperienza, c’è solo confusione, violenza, malattia e morte, e la cultura di vita per arrivare alla completezza della vita non c’è mai stata.
  • Pensiamo alle guerre che affliggono il nostro pianeta; alle ferite che oggi ogni persona soffre nella propria identità e nella propria fede; pensiamo ai cancri ed alle depressioni la cui incidenza aumenta vertiginosamente; pensiamo alle famiglie che ormai stanno scomparendo per le divisioni o perché vengono soppiantate da strani “surrogati”. Migliaia di bambini sono uccisi nello spirito e nel corpo da queste situazioni. 22.000 bambini ogni giorno muoiono di fame per la nostra economia ingiusta che mette il profitto al primo posto
  • Con il “Carisma da vivere e proporre” possiamo vedere risolvere tutto questo, ma, per arrivare a questo Carisma, dopo secoli d’errori, c’è voluto un grandissimo impegno e ad una grande coerenza.

 

  • Nei quasi 60 anni apostolato, p. Angelo Benolli ha incontrato ogni giorno ogni giorno, per molte ore, persone di tante culture e religioni. In questa grande esperienza ha visto che le persone sono sempre colpite nella fede, nel carattere, nel sesso, nel corpo e nella mente; ha visto anche l’impotenza della scienza dominante che non coglie Dio e l’anima e le gravi carenze della spiritualità corrente che non entra nella vita. Ha visto che c’era bisogno di una cultura completamente nuova che portasse la scienza alla fede e la fede alla vita. Ha avuto la forza e la coerenza di non adattarsi agli errori culturali secolari, ma è rimasto con Dio nel servizio continuo alle persone, a costo di rimanere solo con Dio, per anni ed anni, come Abramo nel deserto.
  • In questa esperienza unica, Dio è intervenuto con la Sua Grazia e lo ha portato a sviluppare un’antropologia nuova e completa, valida per ogni persona, di ogni cultura o religione, con scoperte scientifiche epocali, come il cambiamento in Cristo dell’inconscio di Freud. Grazie a questo fondamento, centinaia di migliaia di persone di tutte le religioni e culture, in Italia e nel mondo, sono uscite da condizionamenti secolari, hanno ritrovato la propria identità, il proprio rapporto con Dio per saper ben amare e ben lavorare, fino ad essere sussistenti e solidali.
  • Noi volontari di Italia Solidale, abbiamo provato questo Carisma “sulla pelle” e sperimentiamo questa grazia ogni giorno. Siamo 110, tutti laici, giovani, adulti, padri e madri di famiglia. Con questo cammino siamo usciti da tanti inganni, abbiamo ritrovato la nostra fede, la forza del nostro carattere per vivere la sessualità nell’amore, la salute dei nervi e del corpo (alcuni di noi sono guariti da gravi infermità). Così arriviamo sempre più alla pace e ad una sapienza della mente. Questa esperienza ci ha portato ad essere missionari.
  • Ognuno di noi è responsabile di 12 zone con 600 famiglie nel Sud del Mondo e di 20 territori con 600 famiglie in Italia. Nelle missioni e nei territori siamo collegati con migliaia di altri volontari laici. Infatti, in ognuna delle zone nel Sud del mondo e in ogni territorio italiano, ci sono 2 o più persone degne che sono pienamente coinvolti nel nostro stesso cammino e condividono nella stessa missione con le famiglie del posto.
  • E’ così che, tutti insieme, stiamo aiutando centinaia di migliaia di persone in Italia ed in altri 3 continenti.
  • Le famiglie del Sud del mondo, sostenute dalle famiglie italiane che noi, attraverso “scambi intensi e veri di vita”, abbiamo coinvolto in un nuovo modo di fare adozione a distanza, hanno compiuto passaggi incredibili: si sono riunite in comunità di 5 famiglie, sono arrivate alla sussistenza, ogni comunità ha “adottato” un bambino in un altro continente ed ora, sempre attraverso “veri e intensi scambi di vita” stanno facendo fare questo nuovo tipo di adozioni a distanza a persone del posto fuori dalle comunità. Così, insieme, si salvano migliaia di bambini ogni anno.
  • Le famiglie italiane, coinvolte in questa esperienza, stanno uscendo dal “liquame” e dalla violenza che caratterizza il nostro paese e stanno ritrovando la Vita. Così, tanti territori italiani, stanno divenendo dei giardini e si salvano altri bambini.
  • Grazie a Dio e grazie anche p. Angelo perché Dio non è un “mago” e non avrebbe potuto operare se non avesse trovato la collaborazione libera e coerente di qualcuno.
  • Caro p. Angelo: vogliamo regalarti la nostra coerenza e il nostro saper ben amare e ben lavorare conquistato grazie ai tuoi libri, alla tua testimonianza ed al nostro serio impegno.
  • Vogliamo regalare a tutti gli italiani e a tutte le famiglie del mondo, la stessa Grazia che abbiamo avuto noi di conoscere il Carisma.
  • Vogliamo regalarti tutti i giardini di vita che così cresceranno in Italia e nel mondo.
  • Tutto questo l’offriamo a te, mettendolo nelle mani di Dio e di Maria che, grazie a te ed ai tuoi libri e documenti, oggi 2.500.000 persone incontrano non più come figure di cartapesta, ma come esseri viventi e presenti nella loro vita con Amore infinito.

 Antonella Casini insieme ai volontari di Italia Solidale – Mondo Solidale

Invia il tuo messaggio a P. Angelo all’indirizzo info@italiasolidale.org

Altre news

5/12/2022

Anche in questo Natale il Signore, con noi e con voi, si fa presente. Buon Natale!

30/11/2022

Partecipare al Natale con il nostro natale

24/11/2022

LA FESTA DEL RE DEI RE

5/12/2022

Anche in questo Natale il Signore, con noi e con voi, si fa presente. Buon Natale!