Italia Solidale - Mondo Solidale

News

Italia Solidale seleziona 10 giovani per uno stage

Italia Solidale seleziona 10 giovani per uno stage

 

Italia Solidale si occupa di sviluppo in 4 continenti, attraverso un’originale cultura di vita e le adozioni a distanza

Da gennaio 2016 saranno formati 10 giovani, selezionati fra i candidati che più si dimostreranno disponibili a mettere in gioco tutto di se stessi pur di aiutare gli ultimi del mondo, ma anche in Italia. 

La formazione prevede un rimborso spese per 6 mesi. Gli stage si concludono con un’esperienza missionaria anche nei progetti all’estero. I meritevoli entreranno nell’organico. Una testimonianza per intuire il tipo di lavoro per cui ci si forma è a pagina 78. 

La formazione, ancor prima che professionale, è incentrata sulla scoperta e sulla valorizzazione delle energie personali, meravigliose così come le ha create da Dio. Infatti, la novità più importante che questo movimento propone è di tipo culturale e consiste nel supportare il recupero dell’indipendenza della propria persona per poi promuovere quella degli altri. 

Innumerevoli testimonianze di persone, delle più diverse culture, confermano la possibilità di una vera rinascita attraverso lo sviluppo delle potenzialità individuali, molto spesso bloccate da condizionamenti culturali e inconsci. Individuati e neutralizzati questi, ognuno può sperimentare la gioia delle proprie energie personali, che si sviluppano solo con sane relazioni e nell’impegno verso gli altri. Solo la persona matura sa ben amare e ben lavorare.

Per partecipare alle selezioni contattare Italia Solidale allo 06.68.77.999. Occorre solo lasciare i propri dati per ricevere prossimamente le informazioni necessarie.

Dal sito ioacuaesapone

Altre news

25/10/2023

Nasce il Vivaio della Pace

25/10/2023

La Pace in tutta Italia

29/09/2023

“La pace in noi, tra noi e nel mondo”. Italia Solidale – Mondo solidale: un’esperienza concreta

25/10/2023

Nasce il Vivaio della Pace