I volontari laici di Italia Solidale-Mondo Solidale hanno scritto questo libro partendo dalla realtà corrente dove è evidente che le persone non riescono a sperimentare relazioni vere ed autentiche di vita.
Di fronte a tante sofferenze interiori la cultura attuale non aiuta a risolvere i problemi personali, di coppia, di famiglia e di comunità.
I 110 volontari laici di Italia Solidale-Mondo Solidale hanno trovato una risposta e una risoluzione concreta nella profonda proposta culturale e di vita di P. Angelo Benolli, presidente e fondatore del movimento.
Tutti gli approfondimenti e le testimonianze di vita contenuti in questo libro provengono dall’esperienza di vita di P. Angelo e dai suoi incontri quotidiani per 55 anni con persone e persone. Per questo ha fondato anche una Scuola Internazionale non direttiva per Promotori di Sviluppo di Vita e Missione che con il suo metodo realizza un’innovativa esperienza, originale nel suo genere, il valore dei contenuti e per la particolare metodologia è riconosciuta che per sia dal M.I.U.R che dalla Diocesi di Roma. II libro racchiude le lezioni della Scuola dell’anno 2016-2017.
Questa nuova cultura di vita che già coinvolge 2 milioni di persone in tutti i continenti sta ridando loro ordine, luce, fede, carità e, di conseguenza, capacità di relazioni.
Ogni persona ha bisogno di questa nuova cultura di vita per vivere ed amare.