Italia Solidale - Mondo Solidale

News

Lettera di Natale proprio per te (molto personale) – di Alberico Cecchini

Lettera di Natale proprio per te (molto personale)

Presto mi ringrazierai per queste parole come già fanno altre 1.000 persone e più

Come posso tenermelo per me se oltre mille persone mi ringraziano quasi commossi per la felicità vissuta? Dopo aver letto un articolo come questo e agito di conseguenza, il loro commento comune è stato: “Non potevo immaginare che l’arrivo di una foto potesse colpirmi così profondamente”.
 
Scrivimi una mail, ti risponderò, se preferisci ne parleremo anche al telefono, perché per me questo argomento ha la priorità su tutto… Sto parlando di salvare la vita a bambini che la rischiano per povertà con una adozione a distanza. Non serve che ti spieghi il perché, né quanto ti farà bene, tu già lo intuisci e chi lo sperimenta poi si pente per non aver iniziato prima. 
Non voglio usare troppe parole, ma in cuor tuo sai che non puoi più rimandare questo passaggio di vita… Sì, proprio oggi è il momento di fare un’azione sacrosanta: non è un caso che proprio oggi leggi queste righe. Questa è una chiamata forte ad attivare un’adozione a distanza per salvare un bambino che sta aspettando di uscire da una condizione troppo difficile che vive, povera creatura, senza alcuna colpa. Scrivi alla mia mail, se vuoi parliamone anche al telefono, sarò felice di parlare con te e rispondere alle tue domande, o chiama direttamente lo 06.68.77.999. Se rimandi a dopo o a domani poi va tutto in cavalleria e non ti fa bene questa debolezza. Anche tu poi mi ringrazierai con tutto il cuore.
 
Sì, lo so bene che hai paura che poi i soldi non arrivano… Beh, credimi – ed è sotto la luce del sole – con Italia Solidale tutti i tuoi soldi arrivano ai più poveri del mondo e vengono utilizzati nel modo migliore: io e i miei giornalisti lo verifichiamo di persona da ben 15 anni. Per questo da sempre diamo una mano e in questo abbiamo coinvolto anche la catena Acqua & Sapone della tua regione ad adottare un bambino per ogni negozio.
 
Ho detto che tutti i tuoi soldi arrivano, ma per la massima precisione ne arriva il 90%, perché il 10% viene utilizzato dall’associazione Italia Solidale per tutte le sue spese. Solo il 10%! Sappiate che tutte le altre realtà che vedete in Tv trattengono molto, ma molto di più, perché sono organizzate come un business anziché come un volontariato di persone.
 
Tantissime persone hanno preso una decisione di cui sono visceralmente felici e mi ringraziano da anni, anche perché hanno potuto conoscere tutta una realtà di persone e di cultura che da sempre cercavano. Personalmente garantisco e, se vuoi conoscermi, sono a disposizione, questo solo per i donatori di Italia Solidale o per chi è seriamente interessato a diventarlo. Ti introdurrò alle persone migliori che ho conosciuto nella mia vita e che tanto mi hanno aiutato a maturare e ad amare. 
 
Riceverai foto e notizie del bimbo e della famiglia e conoscerai i volontari di Italia Solidale e se vuoi anche altre persone del tuo quartiere, che come te aiutano i bambini e sono persone in genere davvero di cuore. Molte di queste si incontrano già in ogni provincia italiana, ma di questo ne possiamo parlare di persona e ne puoi parlare con il volontario della tua zona.
 
Alberico Cecchini

Altre news

17/02/2021

Senza l’amore non vi è nessuna Fede di Padre Angelo Benolli

14/09/2020

Vuoi tornare alla tua vera salute? – di Antonella Casini

14/04/2020

Tornare al vero “benessere” – di Padre Angelo Benolli

17/02/2021

Senza l’amore non vi è nessuna Fede di Padre Angelo Benolli