Italia Solidale - Mondo Solidale

News

Stella del Mare. Testimonianza di Sunitha da Guntur Solidale, Andhra Pradesh, India.

2023-03-06-sunitha-india italia mondo solidale

Sono felice di condividere con il nostro Fondatore p. Angelo Benolli OMV e con tutti voi la mia gratitudine specialmente per lo stupendo dono del Carisma che ho ricevuto io insieme a tutte le famiglie di Guntur e Lanka Solidale. Oggi prego in particolare la Madre Maria in occasione della festa di Santa Maria del Pianto. Lei è una Stella nel mare, che mai manca verso coloro che la cercano e confidano in lei. La Madonna è il Centro e il Fondamento di questa cultura: è il cuore del nostro cuore che ci porta al Cuore di Dio! (10 punti di sviluppo di vita e missione). Che ognuno di noi veramente si fidi e si faccia proteggere dal suo manto affinché sia guidato oltre i pericoli verso i sani “porti”. I nostri antichi poeti dell’India, per parlare dei sapienti che raggiungevano la più alta esperienza di libertà, cantavano: egli ora cavalca il vento! Un’esperienza che oggi, grazia al Carisma, possono fare non solo i grandi rishi (veggenti) ma persino gli intoccabili!

Attraverso il Carisma siamo tutti in grado di salvare molti bambini e famiglie nelle nostre 173 missioni di Africa, India e Sud America, e questo ora raggiunge tutto il mondo, anche i territori in Italia. Abbiamo veramente la Grazia di condividere tutto questo in esperienze e relazioni autentiche di amore tra noi e le famiglie tutte. Ogni persona è chiamata personalmente a trovare l’ordine, il silenzio, la luce, la fede, la preghiera, Maria e con lei la Carità.

La forza basilare dell’identità della persona è l’amore. […] L’amore nasce dall’Amore di Dio, è primato di spirito, s’immerge nel sesso, produce la sapienza e la pienezza della mente, anima i nervi e dà salute al corpo. […] L’Amore risolve la moltitudine dei mali, solo chi ama vede il male ed ha la forza di vincerlo. (Uscire da ogni inganno, pp. 117-118).

Ogni persona è chiamata ad essere missionaria in comunione con Dio. In questo una preghiera speciale la rivolgo per i donatori italiani, a quelli che, malgrado affrontino difficoltà, sono felici e impegnati ad avere la relazione con i bambini adottati e le loro famiglie e li sostengono anche materialmente. Dio benedica ognuno di loro. Prego perché sebbene ci sono già circa 15000 donatori italiani, nello Spirito entro marzo dovremmo arrivare ad averne 23000 per completare tutti i gemellaggi e vivere la completezza della missione.

Per questo tutti i volontari e le persone degne sono uniti ed esprimono la propria potenzialità missionaria. Offro tutti noi nelle mani di Maria perché ci guidi nel Suo cammino e ci supporti a raggiungere in Gesù e nel Carisma la completezza della missione salvando tutti i bambini e le famiglie che ci attendono. Prego ancora la Madre Maria perché ci dia le sue benedizioni. “Oh Maria, Madre di Amore, Madre consolatrice e Madre Misericordiosa! TI preghiamo ti intercedere presso Gesù, Madre Santa del Pianto, per ricevere la Grazia di vedere e credere, collaborare e testimoniare Lui e con Lui scacciare il diavolo che produce inganno e ti fa piangere ancora oggi nel Mondo”.

Benedici, Padre, p. Angelo Benolli, tutti i volontari e le persone degne di Italia Solidale-Mondo Solidale, tutti i bambini, le famiglie e i donatori locali delle comunità solidali. Sostienici ad essere missionari per raggiungere la completezza in tutto il mondo.

Grazie, Sunitha, da Guntur e Lanka, India

Altre news

23/12/2023

Il Natale di Christ. L’effetto di un gemellaggio

27/07/2023

Esmeralda Maria, Un Miracolo di Dio

28/03/2023

KELAE MARIKO. L’Assassino tornato bambino

23/12/2023

Il Natale di Christ. L’effetto di un gemellaggio