Italia Solidale - Mondo Solidale

Area riservata

Sintesi generale missioni al 4 febbraio 2023

20230128_91 anni angelo benolli omv_italia mondo solidale

Caro p. Angelo, ringrazio profondamente Dio e la Madonna per la vita che ci hanno donato. Li ringrazio in particolare per la tua vita e per il tuo essere un vero Oblato di Maria Vergine, consacrato a Dio attraverso la Madonna perché ognuno trovi la propria salute e per far fuori gli errori secolari della scienza senza Dio e senz’anima e della falsa fede dei ladri e briganti. In 91 anni di vita, 63 di sacerdozio, 54 d’incontri quotidiani con persone di ogni cultura e religione, hai sviluppato la nuova e completa antropologia del Carisma e il nuovo modo di far missione e adozione a distanza, con le comunità eucaristiche e missionarie ed i gemellaggi mondiali. Hai racchiuso tutti questi contenuti nei tuoi libri, documenti e video oggi tradotti in 35 lingue. Questa nuova antropologia e questo nuovo modo di far missione hanno permesso già a 3.200.000 persone in 173 missioni dell’Africa, dell’India e del Sud America e in tutti i territori italiani, di uscire dagli inganni secolari, ritrovare Dio, la propria identità di maschi e femmine nell’amore, la propria capacità di ben amare e ben lavorare fino ad essere TUTTI sussistenti e missionari per la carità e la comunione mondiale. Ringrazio Dio e ringrazio te. 

Continuo a pregare per te, con la mia vita ed il mio impegno missionario. Prego anche per Maria Frau, per tutte le persone della casa e per tutta la realtà eucaristica di “Italia Solidale – Mondo Solidale del Volontariato per lo Sviluppo di vita e missione” che è l’unica speranza per le persone oggi in mezzo ai diavoli secolari e alla III guerra mondiale. La Grazia che abbiamo ricevuto da Dio attraverso di te è immensa ed era assolutamente necessaria.

Dio ci ha creati con infinito Amore ed è continuamente in relazione con noi. Quando il diavolo, partendo da Adamo ed Eva, ci ha ingannati staccandoci da Dio e dall’albero della Vita e portandoci “sull’albero della conoscenza del bene e del male” (ossia sula mente ), non ci ha abbandonato. Ha promesso la Donna Immacolata che avrebbe schiacciato la testa al “serpente” e che, per opera dello Spirito Santo, avrebbe concepito il Cristo: uomo, Dio, Crocifisso che, con il Suo Corpo e Sangue offerti per noi sulla croce, avrebbe fatto fuori il diavolo e la morte. Gesù è venuto dalla Donna senza diavoli. In tutta la Sua vita, è stato sempre con il Padre prima che con le persone e così ha amato ogni persona. Non è andato dietro agli scribi e ai farisei che si mettono al posto di Dio e della persona, anzi, li ha chiamati: “ladri e briganti”. Non è andato dietro a nessuno, neanche ai genitori. Così ha rivelato a tutti la vera realtà di Dio e la vera realtà di ogni persona da Lui creata indipendente da tutto e tutti, per essere con creatore e con redentore con Lui nell’Amore. Ma le persone, profondamente condizionate e accecate dai diavoli, lo hanno crocifisso. Anche sulla croce, Cristo si è mantenuto con il Padre. Così ha fatto fuori il diavolo e la morte, è Risorto, ci ha mandato lo Spirito Santo, donandoci la possibilità di risorgere con Lui, ricevere lo Spirito Santo ed essere maschi e femmine nell’amore, veri missionari, “sale della terra” e “luce del mondo”, come dice il Vangelo di oggi.

La storia però dimostra che questi missionari non ci sono stati. Questo non è frutto di colpa cosciente, ma  dei diavoli e degli inganni secolari incisi nelle  cellule nervose delle persone. Per questi diavoli e questi inganni mai visti ne risolti, le persone non sono riuscite a cogliere Cristo e sono rimaste lontane da Dio e da sé, dipendenti dagli uomini. In questa situazione si è sviluppata la “religiosità” dei ladri e briganti che si mettono al posto di Dio e della persona, la scienza che non vede Dio e l’anima e la cultura che mette l’economia prima di Dio e della persona. In questa confusione e violenza c’è sempre stata ignoranza sulla natura della persona e sulla Creazione di Dio nell’inconscio di ognuno. Questi diabolici inganni hanno allontanato sempre più le persone da Dio, da sè e dalle vere relazioni e le hanno sempre più massacrate nella fede, nell’anima, nel sesso, nei nervi, nel corpo e nella mente. Nessuno ha mai visto ne risolto questo dramma. L’inconscio è stato scoperto solo nei primi anni del secolo scorso. Oggi sappiamo che il 90% delle nostre energie sono inconsce ed alimentano con il loro modo d’essere la mente cosciente, ma non sappiamo molto di più.

Oggi l’inganno e la violenza sono più gravi che mai. Ad esempio, nei giorni scorsi, ad Alatri, teatro di uno dei 4 principali miracoli eucaristici riconosciuti dalla chiesa cattolica, a pochi passi dalla cattedrale dov’è custodita l’ostia divenuta carne e sangue, un diciottenne è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa nella lotta tra bande di adolescenti che da molti anni si contendono le piazze della città per lo spaccio di droga. Questo evento ha riportato all’attenzione di tutti il fatto che non è sufficiente l’eucarestia di Gesù con noi perché noi viviamo l’“eucarestia” con Lui e tra di noi: ci vuole anche la nostra personale partecipazione personale a Lui e con i fratelli. Come possiamo vivere questa esperienza personale con Cristo? Nessuno lo sa ne lo ha mai saputo.  Non lo sa la falsa cultura “religiosa” e neanche gli “scienziati” atei. Quì comprendiamo perché, senza che nessuno lo volesse, siamo arrivati alla distruzione dell’umanità con la guerra e l’inquinamento industriale, alla depressione, alla morte di migliaia di bambini ogni giorno per la fame dello spirito e del corpo, alle pandemie e all’aumento vertiginoso del cancro e altre malattie.

Oggi il primo il primo bisogno delle persone  è trovare una nuova e completa cultura di vita e un nuovo modo di far missione per uscire dagli inganni secolari mai visti ne risolti e portare Dio alle persone e le persone a Dio per la vera eucarestia e pace mondiale. Questo è quello che Dio ci ha donato attraverso di te. Lo ringrazio e ti ringrazio infinitamente. Tu per grazia di Dio e della Madonna, sin da bambino hai sempre percepito in te la primazia di Dio con te e te con Lui per l’Amore ed hai mantenuto questa Grazia in 91 anni di vita, 63 di sacerdozio e 54 d’incontri quotidiani, per almeno 8 ore con persone di ogni cultura e religione. Per questa Grazia e per questa coerenza, quando, sin dall’inizio della tua esperienza come sacerdote, missionario, scienziato ed antropologo, ti sei trovato davanti all’immane e secolare sofferenza delle persone, non ti sei adattato alla scienza senza Dio e senz’anima e neanche alla falsa fede dei ladri e briganti, ma, a costo di rimanere per molti anni da solo con Dio, come Abramo, hai cercato una nuova e completa cultura di vita e un nuovo modo di far missione coerenti con la creazione di Dio, la Redenzione di Cristo e l’opera continua dello Spirito Santo.

Vedendo che le sofferenze delle persone sono incoscienti e vengono dall’infanzia, sei andato a studiare la realtà del bambino intrauterino, cosa che hai fatto per 5 anni, insieme a dei grandi medici. Osservando il bimbo intrauterino hai visto la realtà della creazione di Dio, dell’opera di distruzione del diavolo, della salvezza di Cristo e della santificazione continua dello Spirito Santo nell’inconscio di ogni persona e hai posto le basi per una nuova e completa antropologia e per un nuovo modo di far missione, per far fuori con Cristo tutti i diavoli e gli inganni secolari e tornare ad essere maschi e femmine nell’amore, veri missionari: “Luce del mondo e sale della terra”, come dice il Vangelo di oggi e sopratutto com’è nella natura di ognuno.

Osservando la realtà del bambino intrauterino, hai visto che, al momento del concepimento, entra la forza di Dio che va oltre l’ovulo e lo spermatozoo dando vita ad una persona nuova, con le cellule germinali totipotenti immortali e sessuali, che non hanno il DNA del padre e della madre. Hai visto che per 30 giorni la persona appena concepita, non ha nessuna relazione con la madre, con il padre o con l’ambiente, ma viene sostenuta solamente dalla forza epigenica che è Dio con la persona e la persona con Dio nell’amore. Hai scoperto che questa realtà è l’”Io potenziale” di ogni persona e con esso hai cambiato l’inconscio di Freud. Hai visto anche che quando, dopo 30 giorni, si forma il cordone ombelicale e il bimbo entra in contatto con la madre, incolpevole portatrice di condizionamenti secolari, il bambino soffre moltissimo perché sente il contrasto tra il modo d’essere di Dio e quello della madre. Hai visto che, per questi contrasti, l’anima del bambino non ce la fa più a stare con Dio, il suo sesso s’indebolisce e devia, a seconda delle mancanze d’amore, in rimozioni, masturbazioni, omosessualità, incesti e prostituzioni. Tutte queste mancanze d’amore s’incidono poi sulle cellule nervose che tutto registrano e non cambiano, per cui la persona ripeterà nel suo presente il non amore sperimentato sin dall’utero di sua madre. Nella tua immensa esperienza con le persone hai inoltre osservato che, in queste registrazioni negative, s’incide il diavolo che “fissa” la persona nel non amore. Questa è la realtà delle identificazioni negative inconsce, una delle tue grandissime scoperte. Oltre a vedere tutte queste realtà, le hai anche risolte riscoprendo il nuovo potere di Cristo che fa fuori il diavolo e la morte dando il Suo corpo e Sangue sulla Croce per noi, ma non si sostituisce a noi e vuole che prendiamo la nostra croce con la Sua e amiamo i nostri fratelli come Lui.  

Con questi immensi fondamenti di Grazia, cultura, antropologia e vita ogni persona può finalmente entrare in Cristo nella propria storia e nel proprio inconscio, vedere e risolvere, con la propria croce nella Croce di Cristo, i propri condizionamenti storici, sociali, culturali, familiari e personali, ritrovare Dio, la propria identità di maschio o femmina nell’amore per saper ben amare e ben lavorare ed essere finalmente sussistente e missionario. Su queste basi hai sviluppato il nuovo modo di far missione e adozione a distanza con le comunità eucaristiche e missionarie di 5 famiglie e con i gemellaggi mondiali. Nelle comunità le famiglie s’incontrano settimanalmente con i tuoi libri, documenti e video per condividere, pregare e sostenersi nella carità. Con le adozioni italiane, intercontinentali, interstatali ed interfamiliari, i poveri italiani salvano i poveri del Sud del mondo e vengono salvati da loro con l’amore. Le comunità di questi ultimi, sostenute dai tuoi documenti, adottano a distanza comunità di altri continenti e stati e ogni loro famiglia trova un donatore locale per un bambino di un altro  continente. Così prende vita una comunione mondiale che non c’è mai stata, in cui ogni persona e ogni comunità diventa un “centro eucaristico”  per i fratelli vicini e lontani. Percependo questa realtà mondiale che è unica, il Cardinale di Roma Angelo de Donatis, ha affidato a noi, movimento di laici, la Chiesa di S. Maria del Pianto e la provincia di Trento ha dichiarato “zona sacra” la malga Zures, il centro eucaristico che tu hai fondato a Nago (tuo paese natìo) donando al “mondo solidale” la Malga che hai ereditato da tuo fratello Serafino e tutti i tuoi beni. Nei centri eucaristici di Nago, migliaia di persone degne italiane e missionari del Sud del mondo vengono per fare,  in comunione con te e con i volontari di “Italia Solidale”, una forte esperienza dei contenuti del Carisma e della missione. Ritornano poi nei loro territori e nelle loro missioni fortemente rafforzati per essere sempre più “sale e luce”, trovando nuove persone degne che salvino altri bambini del Sud del mondo e formino nuove comunità nei propri territori, per una carità che si sviluppa continuamente.   

Inoltre ti ringrazio per i tuoi profetici documenti: “Per la libertà, la dignità e l’indipendenza dei poveri nella carità eucaristica internazionale tra Italia, Africa, India e Sud America”; “Scritto Antropologico per far sì che ci siano solo comunità missionarie che si aiutino nelle relazioni vere” e “Abbiamo bisogno di stare con Dio come Abramo. È Dio che realizza, indipendentemente da noi, come ha fatto con Abramo, ogni cosa, per essere tutti missionari nella Trinità e in Maria per il naturale sviluppo di vita e missione”. Questi documenti hanno avuto un ruolo centrale nello sviluppo di tutta questa grazia. Con essi hai mostrato chiaramente che Dio ci ha creato tutti missionari e hai chiamato concretamente sia i poveri del Sud del mondo, che gli italiani, ad essere liberi ed a manifestarsi nella missione. Nell’esperienza missionaria che abbiamo vissuto sostenuti da questi tuoi documenti, sia in Italia e nel Sud del mondo, ancora una volta, si è visto che il Carisma, le comunità eucaristiche e missionarie e i gemellaggi mondiali  sono la Grazia attraverso cui il Signore oggi vuole salvare ogni bambino, ogni persona, ogni coppia, ogni famiglia, ogni comunità, ogni nazione del mondo ed instaurare la vera pace e Civiltà mondiale.

Sostenuti da questi tuoi documenti infatti, i poveri del Sud del mondo, dopo aver ricevuto le adozioni ed i gemellaggi con gli italiani, si sono adottati a vicenda come comunità con l’adozione intercontinentale ed interstatale. Dal 2016 ogni famiglia di ogni comunità ha trovato un donatore locale per un bambino di un altro continente con le adozioni interfamiliari. Inoltre le 10 comunità di ogni zona,  nelle missioni del Sud del mondo, ha formato ogni anno 2 nuove comunità. Così senza “capi” o “leggi”, ma attraverso la missionarietà di ognuno, siamo arrivati alle attuali 173 missioni in Africa, India e Sud America.

Dal 2016, hai anche sostenuto noi volontari di “Italia Solidale” a trovare in ogni territorio italiano, 10 persone degne, disponibili ad essere missionarie ed a trovare ciascuna altre 5 famiglie per formare le prime 10 comunità in ogni territorio. Ci siamo riusciti solo da maggio 2021 a gennaio 2022, dopo anni di fallimento, perché finalmente siamo stati più umili con Dio e abbiamo fatto più eucarestia tra noi, con te e con gli altri. Da febbraio 2022 hai chiamato tutti i volontari di “Italia Solidale”, a trovare, ogni mese, in ogni territorio, insieme alle persone degne delle 10 comunità già presenti, 12 nuove persone degne che salvassero 12 nuovi bambini con le adozioni a distanza. Questo per arrivare nel 2023, a completare tutte le 12.000 adozioni ancora mancanti per la pienezza di tutti i gemellaggi mondiali e per formare tutte le comunità sui territori, passando così dai 78 territori iniziali a 384 territori ed arrivando, anche in Italia, al fatto che ogni territorio, ogni anno, formi 2 comunità. In questo modo la missione sarà perpetua e arriveremo a milioni di persone.

Per la grazia di Dio, la tua continua testimonianza e il grande impegno missionario, di almeno 8 ore al giorno, da parte di ogni volontario d’Italia Solidale, in comunione con i missionari e le famiglie del Sud del mondo, anche in ognuno di questi 12 mesi (da febbraio 2022 a febbraio 2023) questa missione si è realizzate e sta crescendo sempre più, nonostante la difficile realtà degli italiani e del mondo intero. Questo sviluppo si vede nei fatti concreti. Ad esempio a gennaio 2023 c’è stata una crescita di adozioni e persone degne del 22% in più rispetto a gennaio 2022. Inoltre nei primi 4 giorni di febbraio siamo già  al 15% dei frutti. Ringraziamo Dio , la Madonna e la tua testimonianza.

Nonostante tutti questi grandi passaggi siamo ancora all’inizio perché nessuno nella storia ha mai fatto un’esperienza completa di fede, libertà e missionarietà in Cristo e i diavoli sono ancora tanti, dentro e fuori di noi. Inoltre non basta aver fatto l’ esperienza del carisma, della missione e della carità una volta o 1.000.000 di volte, bisogna  continuamente permanere con Dio in Cristo per avere sempre lo Spirito Santo e la missionarietà continua, come la Madonna che ha schiacciato la testa al “serpente”. Prego che si realizzi questo in ognuno di noi e offro per te, per Maria Frau e per tutte le persone della casa, l’impegno personale di conversione per arrivare alla pienezza di vita e missione. Lo faccio insieme a tutti i volontari di “Italia Solidale – Mondo Solidale” ed alle 3.200.000 persone degne dell’Africa, dell’India, del Sud America e dei territori italiani.

Grazie. Dio ci benedica

Antonella Casini

Scarica il documento