Italia Solidale - Mondo Solidale

News

CERCHIAMO UNA COLLABORAZIONE IN SEGRETERIA

Scarica la call per presentare la tua candidatura

In sintesi

  • Posizione: Relazioni con i donatori, front office e ordine di segreteria
  • Impegno: in presenza, dal lunedì al venerdì 8h30-13h30
  • Sede: Italia Solidale Mondo Solidale ETS | Via Santa Maria de’ Calderari 29 – 00186 Roma
  • Durata: aprile- dicembre 2024 ovvero 9 mesi, con possibilità di rinnovo
  • Tipologia contrattuale: contratto part-time per lavoratore dipendente a tempo determinato
  • Chiusura prevista del bando: 20 marzo 2024


Chi desideriamo incontrare per ben amare e ben lavorare
Italia Solidale Mondo Solidale ETS ha la grazia di servire i poveri di tutti i continenti, in 173 missioni tra Africa, India e Sud America, e in tutte le regioni d’Italia. Questo servizio è una grazia immensa, fondata sulla novità della cultura di vita del Carisma e della missione dei Gemellaggi Mondiali frutto dell’esperienza di p. Angelo Benolli, oggi portata avanti da missionari in Italia e nel mondo.
Ricerchiamo dunque persone interessate a impegnarsi non solo in un lavoro o un impiego con finalità esclusivamente personali ed economiche, ma disponibili e desiderose di partecipare, nel rispetto, servizio e creatività, a un progetto ampio, solidale e sacro, rivolto al sostegno di chiunque, seppur in condizione di bisogno e sofferenza, desideri vivere la propria dignità con forza, umiltà e disponibilità.
L’ampiezza della missione richiede una segreteria efficiente e ordinata, che possa rispettare nella relazione e nella comunicazione i meravigliosi italiani che partecipano alla vita dei bambini di tutto il mondo attraverso il gemellaggio e la relazione con la famiglia e il bambino adottato a distanza.
Ricerchiamo una persona che possa prendersi cura, con competenza, senso di responsabilità e rispetto, della relazione con i donatori e di tutto l’ordine pratico necessario per mantenere un buon servizio organizzativo di segreteria.
Particolarmente gradita e ricercata è la partecipazione dei giovani under 30, ma la call è aperta a tutti.

 

Quali le attività?
Alla persona selezionata, competeranno varie attività, tra cui:

  • Gestione front office (telefonate, e-mail e relazione con i donatori di tutta Italia)
  • Ordine e aggiornamento dei dati anagrafici attraverso il contatto con tutti i donatori italiani, da sviluppare nell’arco dei 9 mesi secondo un programma di relazioni e telefonate concordato insieme;
  • Sviluppo di un programma di comunicazione green per passaggio a comunicazioni di segreteria dal cartaceo al digitale (e-mail)
  • Presenza dal lunedì al venerdì dalle 8h30 alle 13h30 presso la sede di Italia Solidale Mondo Solidale ETS in via Santa Maria de’ Calderari 29 – 00186 Roma
  • Ordine e relazioni di segreteria

e1730a9a-218b-4954-8010-e8466e63746c

Quali le responsabilità?
Alla persona selezionata, saranno richiesti:

  • Ottime capacità relazionali
  • Ottime capacità organizzative
  • Capacità di mantenere ordine e rispetto con creatività e propositività
  • Conoscenze informatiche solide, come, ad esempio, per pacchetto Office (Word, Office), gestione e-mail, Google Drive, etc.
  • Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto
  • Di preferenza, conoscenza di almeno una seconda lingua tra spagnolo, francese e portoghese

Quale la nostra offerta?
L’offerta principale è l’incommensurabile ricchezza offerta dall’esperienza di missione e servizio ai poveri che stiamo portando avanti.
Con questa base, per ordine e rispetto anche da parte nostra verso la persona che si avvicinerà a noi, possiamo offrire una collaborazione della durata di 9 mesi con decorrenza dal 1° aprile 2024.
La tipologia di contratto è part time per lavoro dipendente a tempo determinato con possibilità di rinnovo.


Come proporsi
Per proporsi, gli interessati potranno inviare la propria candidatura entro il 20 marzo 2024 all’indirizzo s.neposteri@italiasolidale.org con la seguente documentazione esclusivamente in formato .pdf:

  • Lettera motivazionale (max. 2 pagine)
  • Curriculum vitae, che dovrà includere data di nascita, contatti, esperienze lavorative di rilievo, eventuali altre qualifiche, titoli di studio, certificazioni linguistiche, etc. (max. 4 pagine)
  • Modulo di consenso al trattamento dei dati personali firmato (clicca qui per scaricare l’allegato)

L’oggetto dell’e-mail deve indicare COGNOME – Candidatura Segreteria 2024.
La prima selezione sarà effettuata sulla base della valutazione dei documenti richiesti.
A chi sarà selezionato, sarà richiesto colloquio conoscitivo di persona presso la sede di Italia Solidale Mondo Solidale ETS o da remoto, per casi motivati. Il colloquio avrà luogo tra il 22 e il 26 marzo 2024.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

SCARICA LA CALL
PER PROPORTI E COLLABORARE

Altre news

21/03/2024

Entro Pasqua salviamo 1.000 bambini e famiglie nel Sud del mondo e altrettante persone e famiglie italiane con i gemellaggi mondiali

22/12/2023

Un’Assemblea missionaria nella gioia del Natale

25/10/2023

Nasce il Vivaio della Pace

21/03/2024

Entro Pasqua salviamo 1.000 bambini e famiglie nel Sud del mondo e altrettante persone e famiglie italiane con i gemellaggi mondiali