Italia Solidale - Mondo Solidale

News

Notizie di cronaca

Fermato il presunto assassino di Yara, dopo tre anni d’indagini. Dice “sono sereno”. I residenti della zona si dicono sconvolti. “Conosco la famiglia, siamo increduli, davvero non ci credo”, così una vicina di casa del presunto killer.
_________

Carlo Lissi uccide la moglie e i due figli piccoli. Ha confessato “amavo un’altra”. La dinamica del triplice omicidio è stata ricostruita dai carabinieri: “Dopo aver avuto un rapporto intimo con la moglie, il marito è andato in cucina tornando con un coltello e l’ha uccisa. Dopo aver ammazzato anche i figli è andato con un amico a vedere la partita in un pub del paese”.

Negli articoli dei quotidiani appare chiaro il contrasto tra la presunta normalità degli assassini e l’efferatezza di quanto compiuto. Anche l’incredulità dei conoscenti sembra una logica conseguenza.

Non si vedono i motivi profondi collegati alla forza inconscia della sessualità creata nell’amore e per l’amore, la sua centralità in ogni persona, la sua deviazione quando non si sviluppa nell’amore. Né ci si rende conto delle conseguenze di questa mancanza culturale, di quanto la falsa spiritualità non arrivi a toccare questa dimensione sessuale con tutta la luce necessaria, di come una scienza senza Dio illuda l’uomo a credere di poter risolvere le sue difficoltà relazionali da solo, ingigantendo la sua sofferenza nello spirito e nel corpo.

Di fronte ad una scienza ed una spiritualità che non riescono ad entrare nei problemi della vita e a risolverli ITALIA SOLIDALE propone una sperimentata CULTURA COME VITA che, a partire dalle energie inconsce e libere di ogni persona, aiuta ogni persona a vedere e risolvere tutti i condizionamenti di non amore sulla propria sessualità, formare sane famiglie, lavorare creativamente, scambiare in comunità solidali.

Questa nuova cultura di vita proviene da 55 anni di esperienza sacerdotale, scientifica, antropologica e missionaria di Padre Angelo Benolli ed è già sperimentata con successo da 2 milioni di persone e 5000 comunità in tutto il mondo.

Vi invitiamo a leggere i libri di P. Angelo Benolli, soprattutto “Uscire da ogni inganno” e “Il sesso non s’inganna”, Italia Solidale Editrice.

Altre news

15/04/2024

“La pace in noi, tra noi e nel mondo”. Italia Solidale – Mondo solidale: un’esperienza concreta per uscire dagli inganni che sempre producono violenza

21/03/2024

Entro Pasqua salviamo 1.000 bambini e famiglie nel Sud del mondo e altrettante persone e famiglie italiane con i gemellaggi mondiali

4/03/2024

CERCHIAMO UNA COLLABORAZIONE IN SEGRETERIA

15/04/2024

“La pace in noi, tra noi e nel mondo”. Italia Solidale – Mondo solidale: un’esperienza concreta per uscire dagli inganni che sempre producono violenza